SOULNOTE S-3
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SOULNOTE S-3
ART101950
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LETTORE CD SUPER AUDIO – disponibile in Premium Silver / Premium Black
L'ultimo sistema di riproduzione digitale con sincronizzazione dell'orologio. Lettore Super Audio CD estremamente potente che riproduce delicati suoni naturali e vivacità.
TECNOLOGIA
Circuiti di tipo R non NFB
I circuiti analogici adottano i nuovi circuiti Type-R non-NFB. Si tratta di circuiti amplificatori di tensione bilanciati costruiti utilizzando solo 4 transistor a giunzione bipolare ad alta frequenza e 8 resistori. Il primo stadio utilizza l'amplificazione differenziale senza alcun guadagno. Il guadagno viene generato solo nel secondo stadio, che è un amplificatore single-end con messa a terra. E modificando la polarizzazione dello stadio di uscita da una soluzione LED a un accoppiamento termico a transistor, la resistenza convenzionale dell'emettitore di 22 ohm è stata ridotta con successo a solo 1 ohm. Questa costruzione incredibilmente semplice elimina efficacemente il rumore della fonte di alimentazione per consentire una potenza di trasmissione travolgente e consentire al suono di risplendere davvero con un'espressività fresca e vivida.
Utilizza quattro circuiti ES9038PRO
Ogni canale nel chip DAC utilizza due chip ES9038PRO, per un totale di quattro nel lettore. L'uscita di corrente incomparabilmente potente di 120 mA di ciascun canale è un elemento essenziale del DAC discreto non NFB. Un resistore di conversione della tensione di corrente converte questa uscita di corrente in una tensione direttamente prima del primo stadio del circuito di tipo R.
Orologio a bassissimo jitter
L'uscita master clock del DDS LMX2594 vanta un jitter estremamente basso di 45 femtosecondi per creare una sincronizzazione non PLL dal DAC al meccanismo SACD. Senza alcuna trasmissione a USB o LAN, la riproduzione SACD dinamica e trasparente con la sincronizzazione I2S non PLL guidata da DAC (modalità 128fs di ES9038PRO) ribalta completamente qualsiasi impressione convenzionale di SACD. L'S-3 Reference è dotato di cristalli a bassissimo jitter incorporati e può collegarsi con il generatore di clock esterno ad altissima frequenza (10 MHz) per migliorare ulteriormente la precisione dell'asse del tempo. Utilizza un relè ad alta frequenza per commutare il clock standard per eliminare ogni possibilità di ulteriore jitter.
RSR-2-12D (relè SOULNOTE di riferimento)
Un relè reed sigillato con tubo di vetro a bassissima perdita con prestazioni simili a un relè al mercurio come base è stato ulteriormente personalizzato. Si tratta di un originale relè custom creato da SOULNOTE in grado di raggiungere livelli di qualità sonora paragonabili a quelli del filo.
Resistori a foglio nudo di altissima qualità
Abbiamo applicato resistori a lamina di altissima precisione di grado satellitare artificiale con eccezionali proprietà di temperatura e abbiamo apportato personalizzazioni aggiuntive con particolare attenzione alla qualità del suono. Questi resistori di altissima qualità del suono sono stati sviluppati internamente e utilizzano un design a lamina nuda per eliminare gli scarichi con la resina dello stampo.
COLLEGAMENTO ZERO
SFORZATO Corp. e SOULNOTE si sono uniti per creare ZERO LINK, il collegamento definitivo che mira a un'elevata qualità del suono eliminando i circuiti asincroni dai convertitori D/A. Il collegamento di un trasporto di rete dotato di ZERO LINK crea un sistema di rete completamente sincronizzato con il clock DAC, ottenendo notevoli miglioramenti nella qualità del suono eliminando i circuiti asincroni in S-3 Reference.
Enormi canali di potenza
I canali di potenza costituiscono la maggior parte del corpo S-3 Reference. L'alimentazione sia per il sistema analogico che per quello digitale è costituita da alimentatori non NFB che utilizzano condensatori a foglio di elettrodo a basso ingrandimento di grandi dimensioni e di alta qualità alloggiati sotto il meccanismo SACD.
Fili singoli in rame rivestiti in teflon
Tutti i cavi per i segnali analogici e l'alimentazione utilizzano un cavo di riferimento a singolo filo di rame ricoperto di teflon SOULNOTE. Saldandoli direttamente ai circuiti stampati si elimina qualsiasi punto di contatto.
Utilizzo della modalità NOS
L'S-3 Reference utilizza la stessa apprezzata modalità NOS (Non oversampling) utilizzata nel D-2. Questa modalità non genera gli echi pre e post osservati nel sovracampionamento FIR.
Forma d'onda di uscita dell'impulso con un filtro di sovracampionamento FIR
Gli echi pre e post sono "suoni" artificiali creati dai calcoli dei dati prima e dopo l'interpolazione dei dati. Rendono le forme d'onda come le onde sinusoidali più fluide, ma gli algoritmi di calcolo possono influenzare la qualità o l'ambiguità del suono ed essere aggiunti all'asse del tempo.
Forma d'onda di uscita impulsiva in Non oversampling mod
Questa forma d'onda può essere ottenuta solo combinando un amplificatore discreto non NFB con eccellenti prestazioni di risposta ai transienti. Poiché le forme d'onda della musica sono in realtà una serie di forme d'onda impulsive di diverse altezze, la modalità Non oversampling elimina qualsiasi ambiguità nelle informazioni sull'asse temporale, creando una qualità del suono più realistica e naturale e un ambiente di ascolto espansivo per l'orecchio umano, che è estremamente sensibile al asse temporale.
* La modalità non oversampling non può essere utilizzata con DSD (SACD).
rumore digitale dall'ingresso nell'alimentatore analogico evitando contemporaneamente l'intermodulazione da due fonti di vibrazione, che comunemente è un punto debole delle configurazioni a doppio trasformatore. Componente vitale della qualità del suono, la struttura a sandwich della base del trasformatore presenta un lato in alluminio flottato in tre punti da distanziatori in titanio e impiega materiali, struttura e forma ottimali per eliminare la risonanza ed evitare discariche.
Messa a terra destra-sinistra indipendente per trasformatori di potenza
I sistemi digitale e analogico sono separati nel trasformatore di alimentazione, con ciascun sistema montato indipendentemente su una base in alluminio che trasmette le vibrazioni del trasformatore da ciascuna base a un picchetto di messa a terra. Questo elimina il rumore del motore o digitale dall'ingresso nell'alimentazione analogica, evitando contemporaneamente l'intermodulazione da due fonti di vibrazione, che comunemente è un punto debole delle configurazioni a doppio trasformatore. Componente vitale della qualità del suono, la struttura a sandwich della base del trasformatore presenta un lato in alluminio flottato in tre punti da distanziatori in titanio e impiega materiali, struttura e forma ottimali per eliminare la risonanza ed evitare discariche.
Scheda audio galleggiante Spike
La costruzione della scheda audio fluttuante utilizzata nella SOULNOTE 2nd Series si è ulteriormente evoluta in modo che la scheda audio stessa poggi su tre punte in acciaio inossidabile utilizzando prese per punte incise nel telaio. Le parti della scheda audio in alluminio sono state lavorate e rese più leggere, e l'intera scheda è stata messa a punto meticolosamente in modo che sembri quasi che non ci sia alcuna scheda.
SPECIFICATIONS
Available Compact Disc
super audio CD and music CD (CD, CD-R and CD-RW)
Digital input
2 USB (Type B) inputs, 1 coaxial input (S/PDIF), 1 AES/EBU input
Supported sampling frequency
USB: Max. 768kHz (PCM) / Max. 22.6MHz (DSD)
Coaxial, AES/EBU: Max. 192kHz (PCM) / Max. 2.8MHz (DSD64 DoP v1.1)
Analog output
1 XLR output, 1 RCA output
Analog Output level
Balanced: 5.6Vrms (Adapted Load Impedance 5 k Ohms or more)
Unbalanced: 2.8Vrms(Adapted Load Impedance 5 k Ohms or more)
Analog Frequency characteristic
2Hz ~ 150kHz (+0/-1dB)
S/N ratio
110dB
Total harmonic distortion
0,008%
Analog filter
1st or passive type
External clock input
10MHz (BNC 50ohms)
Power voltage
230V AC 50Hz
Power consumption
50W
Maximum external dimensions
Main unit: 454(W) × 170(H) × 393(D)mm
Weight
27kg
Included accessories
Spike board, spikes, remote controller, power cable
(Part Number: )
L'ultimo sistema di riproduzione digitale con sincronizzazione dell'orologio. Lettore Super Audio CD estremamente potente che riproduce delicati suoni naturali e vivacità.
TECNOLOGIA
Circuiti di tipo R non NFB
I circuiti analogici adottano i nuovi circuiti Type-R non-NFB. Si tratta di circuiti amplificatori di tensione bilanciati costruiti utilizzando solo 4 transistor a giunzione bipolare ad alta frequenza e 8 resistori. Il primo stadio utilizza l'amplificazione differenziale senza alcun guadagno. Il guadagno viene generato solo nel secondo stadio, che è un amplificatore single-end con messa a terra. E modificando la polarizzazione dello stadio di uscita da una soluzione LED a un accoppiamento termico a transistor, la resistenza convenzionale dell'emettitore di 22 ohm è stata ridotta con successo a solo 1 ohm. Questa costruzione incredibilmente semplice elimina efficacemente il rumore della fonte di alimentazione per consentire una potenza di trasmissione travolgente e consentire al suono di risplendere davvero con un'espressività fresca e vivida.
Utilizza quattro circuiti ES9038PRO
Ogni canale nel chip DAC utilizza due chip ES9038PRO, per un totale di quattro nel lettore. L'uscita di corrente incomparabilmente potente di 120 mA di ciascun canale è un elemento essenziale del DAC discreto non NFB. Un resistore di conversione della tensione di corrente converte questa uscita di corrente in una tensione direttamente prima del primo stadio del circuito di tipo R.
Orologio a bassissimo jitter
L'uscita master clock del DDS LMX2594 vanta un jitter estremamente basso di 45 femtosecondi per creare una sincronizzazione non PLL dal DAC al meccanismo SACD. Senza alcuna trasmissione a USB o LAN, la riproduzione SACD dinamica e trasparente con la sincronizzazione I2S non PLL guidata da DAC (modalità 128fs di ES9038PRO) ribalta completamente qualsiasi impressione convenzionale di SACD. L'S-3 Reference è dotato di cristalli a bassissimo jitter incorporati e può collegarsi con il generatore di clock esterno ad altissima frequenza (10 MHz) per migliorare ulteriormente la precisione dell'asse del tempo. Utilizza un relè ad alta frequenza per commutare il clock standard per eliminare ogni possibilità di ulteriore jitter.
RSR-2-12D (relè SOULNOTE di riferimento)
Un relè reed sigillato con tubo di vetro a bassissima perdita con prestazioni simili a un relè al mercurio come base è stato ulteriormente personalizzato. Si tratta di un originale relè custom creato da SOULNOTE in grado di raggiungere livelli di qualità sonora paragonabili a quelli del filo.
Resistori a foglio nudo di altissima qualità
Abbiamo applicato resistori a lamina di altissima precisione di grado satellitare artificiale con eccezionali proprietà di temperatura e abbiamo apportato personalizzazioni aggiuntive con particolare attenzione alla qualità del suono. Questi resistori di altissima qualità del suono sono stati sviluppati internamente e utilizzano un design a lamina nuda per eliminare gli scarichi con la resina dello stampo.
COLLEGAMENTO ZERO
SFORZATO Corp. e SOULNOTE si sono uniti per creare ZERO LINK, il collegamento definitivo che mira a un'elevata qualità del suono eliminando i circuiti asincroni dai convertitori D/A. Il collegamento di un trasporto di rete dotato di ZERO LINK crea un sistema di rete completamente sincronizzato con il clock DAC, ottenendo notevoli miglioramenti nella qualità del suono eliminando i circuiti asincroni in S-3 Reference.
Enormi canali di potenza
I canali di potenza costituiscono la maggior parte del corpo S-3 Reference. L'alimentazione sia per il sistema analogico che per quello digitale è costituita da alimentatori non NFB che utilizzano condensatori a foglio di elettrodo a basso ingrandimento di grandi dimensioni e di alta qualità alloggiati sotto il meccanismo SACD.
Fili singoli in rame rivestiti in teflon
Tutti i cavi per i segnali analogici e l'alimentazione utilizzano un cavo di riferimento a singolo filo di rame ricoperto di teflon SOULNOTE. Saldandoli direttamente ai circuiti stampati si elimina qualsiasi punto di contatto.
Utilizzo della modalità NOS
L'S-3 Reference utilizza la stessa apprezzata modalità NOS (Non oversampling) utilizzata nel D-2. Questa modalità non genera gli echi pre e post osservati nel sovracampionamento FIR.
Forma d'onda di uscita dell'impulso con un filtro di sovracampionamento FIR
Gli echi pre e post sono "suoni" artificiali creati dai calcoli dei dati prima e dopo l'interpolazione dei dati. Rendono le forme d'onda come le onde sinusoidali più fluide, ma gli algoritmi di calcolo possono influenzare la qualità o l'ambiguità del suono ed essere aggiunti all'asse del tempo.
Forma d'onda di uscita impulsiva in Non oversampling mod
Questa forma d'onda può essere ottenuta solo combinando un amplificatore discreto non NFB con eccellenti prestazioni di risposta ai transienti. Poiché le forme d'onda della musica sono in realtà una serie di forme d'onda impulsive di diverse altezze, la modalità Non oversampling elimina qualsiasi ambiguità nelle informazioni sull'asse temporale, creando una qualità del suono più realistica e naturale e un ambiente di ascolto espansivo per l'orecchio umano, che è estremamente sensibile al asse temporale.
* La modalità non oversampling non può essere utilizzata con DSD (SACD).
rumore digitale dall'ingresso nell'alimentatore analogico evitando contemporaneamente l'intermodulazione da due fonti di vibrazione, che comunemente è un punto debole delle configurazioni a doppio trasformatore. Componente vitale della qualità del suono, la struttura a sandwich della base del trasformatore presenta un lato in alluminio flottato in tre punti da distanziatori in titanio e impiega materiali, struttura e forma ottimali per eliminare la risonanza ed evitare discariche.
Messa a terra destra-sinistra indipendente per trasformatori di potenza
I sistemi digitale e analogico sono separati nel trasformatore di alimentazione, con ciascun sistema montato indipendentemente su una base in alluminio che trasmette le vibrazioni del trasformatore da ciascuna base a un picchetto di messa a terra. Questo elimina il rumore del motore o digitale dall'ingresso nell'alimentazione analogica, evitando contemporaneamente l'intermodulazione da due fonti di vibrazione, che comunemente è un punto debole delle configurazioni a doppio trasformatore. Componente vitale della qualità del suono, la struttura a sandwich della base del trasformatore presenta un lato in alluminio flottato in tre punti da distanziatori in titanio e impiega materiali, struttura e forma ottimali per eliminare la risonanza ed evitare discariche.
Scheda audio galleggiante Spike
La costruzione della scheda audio fluttuante utilizzata nella SOULNOTE 2nd Series si è ulteriormente evoluta in modo che la scheda audio stessa poggi su tre punte in acciaio inossidabile utilizzando prese per punte incise nel telaio. Le parti della scheda audio in alluminio sono state lavorate e rese più leggere, e l'intera scheda è stata messa a punto meticolosamente in modo che sembri quasi che non ci sia alcuna scheda.
SPECIFICATIONS
Available Compact Disc
super audio CD and music CD (CD, CD-R and CD-RW)
Digital input
2 USB (Type B) inputs, 1 coaxial input (S/PDIF), 1 AES/EBU input
Supported sampling frequency
USB: Max. 768kHz (PCM) / Max. 22.6MHz (DSD)
Coaxial, AES/EBU: Max. 192kHz (PCM) / Max. 2.8MHz (DSD64 DoP v1.1)
Analog output
1 XLR output, 1 RCA output
Analog Output level
Balanced: 5.6Vrms (Adapted Load Impedance 5 k Ohms or more)
Unbalanced: 2.8Vrms(Adapted Load Impedance 5 k Ohms or more)
Analog Frequency characteristic
2Hz ~ 150kHz (+0/-1dB)
S/N ratio
110dB
Total harmonic distortion
0,008%
Analog filter
1st or passive type
External clock input
10MHz (BNC 50ohms)
Power voltage
230V AC 50Hz
Power consumption
50W
Maximum external dimensions
Main unit: 454(W) × 170(H) × 393(D)mm
Weight
27kg
Included accessories
Spike board, spikes, remote controller, power cable
(Part Number: )